f o t o g r a f i a

REFLEX e CAMERAPHONE | Fotografia dello Spettacolo, degli Eventi, Sportiva, Ritrattistica, Paesaggistica, Still-life, faunistica.

Scatto con attrezzatura dedicata ed eseguo la postproduzione, dal fotoritocco base alla manipolazione profonda.
Ho iniziato a fotografare a 15 anni, con la macchiana analogica di mia madre, una compatta, perché mio padre non si fidava a prestarmi la sua Reflex Nikon per i miei viaggi. Quando sono diventata un Grafico pubblicitario ho capito davvero il significato di un'immagine, da cui quello di una foto. Spesso i fotografi dai quali attendevo gli scatti tardavano a consegnare le loro immagini e, dovendo forzatamente mandare in stampa i prodotti editoriali, le foto le scattavo io. Durante l'emergenza pandemica, mentre facevo la fotografa, ho usato la mia Reflex e la fotocamera del mio smartpgone per comunicare Speranza attraverso i miei canali Social, dimostrando che si poteva fare tutto - lavorare, viaggiare, interagire - anche facendo attenzione (
@i_doni_della_pandemia ).

Per consultare altri tipi di immagini, consultate le pagine FOTO/EVENTI, FOTO/LUOGHI,
FOTO/NATURA, FOTO/PERSONE.

A seguire, una selezione di alcune foto provenienti dagli shooting commissionatimi.
( difficile selezionare, tutti gli occhi sono diversi )

 
MENZIONI FOTOGRAFICHE | Instagram
 
MOSTRA FOTOGRAFICA e VOLUME FOTOGRAFICO COLETTIVI | Exhibit Around - Trieste Photo Days
TRIESTE AUDACE
(Trieste - Palazzo delle Poste, luglio - agosto 2023)
 
MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA | Exhibit Around - Trieste Photo Days
FOTOGRAFIE URBANE: Trieste e le città del mondo
(Trieste - Mercato Coperto, ottobre - novembre 2023)

MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA
| DigiMagic
Meravigliosamente Donna
(Treviso - Galleria DigiMagic, 2023)


MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA | Le Vie delle Foto 2021
Raccolta fondi in favore dell'Associazione Goffredo de Banfield e del Progetto Axé attraverso la vendita all'asta delle foto selezionate, con Fiorella Mannoia come battitore d'asta.
(Trieste - DoubleTree By Hilton TRIESTE, luglio - agosto 2023)
 
MOSTRA FOTOGRAFICA PERSONALE | Le Vie delle Foto 2023 
(Trieste DoubleTree By Hilton TRIESTE, ottobre - novembre 2023)
 
MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA | Le Vie delle Foto 2023 
Raccolta fondi in favore dell'Associazione O.N.L.U.S. GOAP (Gruppo Operatrici Antiviolenza e Progetti) attraverso un happening tra fotografia e Arti visive, anticipato da un'esposizione fotografica collettiva.
(Trieste DoubleTree By Hilton TRIESTE, novembre 2023)


Per il Trieste Photo Days
 

EDITORIA | Copertine di libri

Ne ho fatte di copertine, ma a questa foto sono affezionata.


EDITORIA
Cartoline e Poster cm 80x100

Mi piace moltissimo immortalare la Natura e non solo. Le foto sono una Macchina del Tempo.
Per valutare l'acquisto delle mie immagini consulta le pagine
FOTO/LUOGHI, FOTO/EVENTI, FOTO/PERSONE e inviami una mail a AMBROSIVALENTINA@GMAIL.COM


REPORTAGE | Trentennale dell'Accademia della Follia - Claudio Misculin / Comune di Trieste



















SPORT
| Circolo Marina Mercantile
Canottaggio, Canoa Polo, Tennis, Burraco, Club House.



































EVENTI
| Approdi 2022
Performance audiovisive in location inaspettate.